FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SOGNANDO BECKHAM - BEND IT LIKE BECKHAM
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SOGNANDO BECKHAM - BEND IT LIKE BECKHAM   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SOGNANDO BECKHAM - BEND IT LIKE BECKHAM
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 28-12-2002 23:24  
Che bel film!!! Bell'inizio eh per un post?!? Comunque è davvero un bel film!!! Lo consiglio a tutti!!! E' divertentissimo il gioco di miscuglio di razze, culture e generi! La trama è davvero carinissima e gli attori sono tutti bravissimi!!! E poi cè Jonathan Rhys Meyers ed ogni volta che lo inquadrano... sono faville
Qualcuno è andato a vederelo???

1bix8

_________________
QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT

[ Questo messaggio è stato modificato da: leonessa il 28-12-2002 alle 23:25 ]

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Zoe776


Reg.: 06 Dic 2001
Messaggi: 54
Da: Salerno (SA)
Inviato: 29-12-2002 12:45  
Io volevo vederlo!
Pare che sia stato molto apprezzato in Inghilterra, mentre da quello che ho letto in giro, molti critici italiani lo hanno definito un film furbetto, fatto ad arte per piacere e forse troppo ottimista... comunque la curiosità c'è, e credo che lo vedrò in questi giorni...
_________________

  Visualizza il profilo di Zoe776  Invia un messaggio privato a Zoe776    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 29-12-2002 22:22  
anche io sono curiosa di vederlo, ma nel mio paese c'è da più di una settimana quello schifo di film "VACANZE SUL NILO"!!
Comunque mi sembra abbastanza simpatico...staremo a vedere
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 04-08-2003 22:54  
l'ho visto stasera e devo dire che l'ho trovato molto divertente...!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-08-2003 13:53  
Anch'io l'ho trovato un film davvero divertente che gioca con etnie diverse, musica e colori.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 05-08-2003 14:03  
Sognando Beckham è mooooooltoo meglio del matrimonio greco!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-08-2003 15:07  
quote:
In data 2003-08-05 14:03, ronier9 scrive:
Sognando Beckham è mooooooltoo meglio del matrimonio greco!!




"Il mio grosso grasso matrimonio greco" è una cazzata spaventosa! Ancora mi chiedo come possa aver fatto tanto successo!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 05-08-2003 15:35  
quote:
In data 2003-08-05 15:07, leonessa scrive:
quote:
In data 2003-08-05 14:03, ronier9 scrive:
Sognando Beckham è mooooooltoo meglio del matrimonio greco!!




"Il mio grosso grasso matrimonio greco" è una cazzata spaventosa! Ancora mi chiedo come possa aver fatto tanto successo!!!

1bix8



è noiosissimo avrò riso a due battue forse...!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-08-2003 11:16  
Jesminder "Jessie" Bhamra (Parminder K. Nagra) è una ragazza indiana con un idolo quantomeno singolare: David Beckham, la stella del Manchester (ai tempi di 'sto film). Jessie ha la stanza tappezzata di sue foto a cui parla quasi fosse il suo angelo custode. Il sogno di Jesse è di giocare a calcio e di calciare punizioni e cross alla Beckham. Peccato che questo suo desiderio si scontri con la cultura indiana, in cui una ragazza della sua età deve pensare ad imparare a cucinare piatti tradizionali e a trovare un altro ragazzo indiano con cui mettere famiglia.

Commedia leggera e divertente che tratta, fortunatamente di striscio, l'adattamento di una famiglia indiana in quel di Londra. Il pensiero non può che andare a commedie dalle tematiche simili uscite recentemente, da east is east a Jalla Jalla! ma come dicevo qui la trama principale è altra e riguarda i sogni particolari di una ragazza che si scontrano con i programmi che i genitori hanno per lei. Il fatto che Jessie sia indiana non fa che dare un po' di colore alla storia e acquire gli scontri con i genitori.
Il film è divertente, ha un ritmo ottimo, non è pretenzioso, ha personaggi riusciti e caricature leggere e mai volgari. Sceneggiatura da alcuni passaggi quasi obbligati ma non banale, un finale coinvolgente, divertente e lieto come si conviene al genere ed un attrice protagonista deliziosa e dalla mimica irresistibile e quasi cartoonesca. Ottimi, divertenti e sopra le righe i personaggi di contorno (i genitori di Jessie e quelli dell'amica Jules su tutti) mentre i due co-protagonisti bianchi Keira Knightley e, soprattutto, Jonathan Rhys-Meyers non si mostrano all'altezza degli altri. Come previsto, musica indiana irresistibile specie nelle scene del solito matrimonio multicolore!
Un bel film, per tutta la famiglia.
Voto 7.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 20-08-2003 11:55  
In effetti non si può dare torto alle recensioni che lo definiscono un po' troppo "politically correct", ma è un bel filmetto e non si può neanche dare torto a Jonathan Rhys Meyers... mmmh!
Avete visto che l'amica bionda (Keira Knightley) sarà la protagonista de La maledizione della prima luna?
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-08-2003 12:50  
Mah... Dopo averne tanto sentito parlare ho deciso di prenderlo in VHS e devo dire che mi ha decisamente deluso...
Non mi è sembrato per nulla originale ne particolarmente divertente.
Quella che Gongolante chiama "Sceneggiatura da alcuni passaggi quasi obbligati" mi è sembrata di una scontatezza incredibile.

Lei gioca nel parco ed è più brava dei maschi. La notano e le fa fare un provino. Ma è indiana, quindi non può giocare a pallone. Lei gioca lo stesso e si innamora dell'allenatore. Ma è indiana, quindi non può innamorarsi dell'allenatore. Anche la sua amica è innamorata dell'allenatore. Litigano. I genitori la scoprono. Non gioca più. Ma c'è la finale da giocare, quindi arriva di corsa x il secondo tempo e vincono la finale. Poi tutte e due vanno a giocare in America.

Mah... con Gigi e Andrea non sarebbe stato molto diverso...
Qualche tempo fa c'era un topic che paragonava questo film a "Il mio grasso grosso matrimonio greco" (con il quale condivide il tema delle minoranze) e tra i due Beckham sembrava il preferito degli users...
Bah, io mi sono divertito molto di più con il mio grasso grosso.

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-08-2003 15:19  
quote:
In data 2003-08-20 12:50, tabris74 scrive:
Lei gioca nel parco ed è più brava dei maschi. La notano e le fa fare un provino. Ma è indiana, quindi non può giocare a pallone. Lei gioca lo stesso e si innamora dell'allenatore. Ma è indiana, quindi non può innamorarsi dell'allenatore. Anche la sua amica è innamorata dell'allenatore. Litigano. I genitori la scoprono. Non gioca più. Ma c'è la finale da giocare, quindi arriva di corsa x il secondo tempo e vincono la finale. Poi tutte e due vanno a giocare in America.



Non è il cosa ma il come. Non e' una genialata di commedia ma è carina, divertente e di buon gusto (cosa che con Gigi e Andrea per esempio non sarebbe stata).

Ragionando cosi', per dire Duel sarebbe:
Un tizio va in auto, un camion lo insegue e tenta di ammazzarlo. Alla fine non ce la fa. Ma chi caz c'era dentro al camion?

Ho detto.


_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-08-2003 18:12  
E' solo che mi è sembrata un po' scontata e, ma questa è ovviamente solo una mia impressione, non particolarmente divertente...


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-08-2003 20:18  
quote:
In data 2003-08-20 11:16, gongolante scrive:
Jesminder "Jessie" Bhamra (Parminder K. Nagra) è una ragazza indiana con un idolo quantomeno singolare: David Beckham, la stella del Manchester (ai tempi di 'sto film). Jessie ha la stanza tappezzata di sue foto a cui parla quasi fosse il suo angelo custode. Il sogno di Jesse è di giocare a calcio e di calciare punizioni e cross alla Beckham. Peccato che questo suo desiderio si scontri con la cultura indiana, in cui una ragazza della sua età deve pensare ad imparare a cucinare piatti tradizionali e a trovare un altro ragazzo indiano con cui mettere famiglia.

Commedia leggera e divertente che tratta, fortunatamente di striscio, l'adattamento di una famiglia indiana in quel di Londra. Il pensiero non può che andare a commedie dalle tematiche simili uscite recentemente, da east is east a Jalla Jalla! ma come dicevo qui la trama principale è altra e riguarda i sogni particolari di una ragazza che si scontrano con i programmi che i genitori hanno per lei. Il fatto che Jessie sia indiana non fa che dare un po' di colore alla storia e acquire gli scontri con i genitori.
Il film è divertente, ha un ritmo ottimo, non è pretenzioso, ha personaggi riusciti e caricature leggere e mai volgari. Sceneggiatura da alcuni passaggi quasi obbligati ma non banale, un finale coinvolgente, divertente e lieto come si conviene al genere ed un attrice protagonista deliziosa e dalla mimica irresistibile e quasi cartoonesca. Ottimi, divertenti e sopra le righe i personaggi di contorno (i genitori di Jessie e quelli dell'amica Jules su tutti) mentre i due co-protagonisti bianchi Keira Knightley e, soprattutto, Jonathan Rhys-Meyers non si mostrano all'altezza degli altri. Come previsto, musica indiana irresistibile specie nelle scene del solito matrimonio multicolore!
Un bel film, per tutta la famiglia.
Voto 7.


Questa volta concordo al 100%
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-08-2003 20:19  
quote:
In data 2002-12-28 23:24, leonessa scrive:
E poi cè Jonathan Rhys Meyers ed ogni volta che lo inquadrano... sono faville


1bix8

_________________
QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT


Ma non te sfugge uno eh leonessa
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126570 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: